Come si immaginava il futuro tecnologico nei lontani anni 60 ? e cosa ci aspetta tra 50 anni?

Questo articolo più che di scienza parla di tecnologia, ma credo sia interessante fare un raffronto su come si immaginava il futuro e poi invece come è andato e cosa ci aspettiam ora. Vi propongo quindi questi due video. Nel primo alcuni personaggi degli anni 60 ci mostrano come sarà il futuro nel 1999 : donne attenzione ! uno schermo vi permetterà di vedere e comprare abiti senza uscire da casa, e sempre comodamente sedute potrete vedere che cosa succede nelle parti critiche della vostra casa. Voi uomini continuerete ad essere ossessionati dalle tasse ma potrete vedere bollette e fatture della banca sempre stando seduti a casa e muovendo semplicemente delle manopole e addirittura addirittura anche stamparle.Avrete a disposizione una macchina elettronica per la corrispondenza dove usando una particolare penna e una tavoletta potrete mandare messaggi nel mondo.

Questo video che ci fa oggi sorridere davvero ci fa capire quali progressi tecnologici abbiamo fatto e che allora erano inimmaginabili.

E ora un salto nel futuro, un documentario di ben 50 minuti sulle prossime diavolerie che cercheranno di venderci.. buona visione:

verascienza