Nasce il nuovo gruppo facebook Verascienza, un luogo per condividere pensieri e idee sulla scienza e le tecnologie

Da pochi giorni Facebook ha rinnovato la funzionalità dei gruppi che offrono ora la possibilità di condividere, chattare e scambiare email con un gruppo ristretto di amici su un determinato argomento. Come tutti sapere già verascienza possiede una fanpage

http://www.facebook.com/verascienza

utile per seguire le ultime news  direttamente da facebook, ma molto limitata dal punto di vista sociale. Tramite l’uso del gruppo vorrei creare una comunità, sarete liberi di partecipare ed inserire i vostri link alle notizie del giorno o semplicemente esprimere una opione. Di seguito le tre caratteristiche principali:

Le notifiche: tutti i messaggi (o altri oggetti) inviati sul wall all’interno dei gruppi generera notifiche. Gli utenti possono anche scegliere quali di queste notifiche e da chi facendo clic sul bottone “Modifica Notifiche” che si trova sulla destra dello schermo quando siete al’interno del gruppo  .

Chat di gruppo: la chat di gruppo è probabilmente una delle caratteristiche più significative del nuovo prodotto Facebook Gruppi. Tutti i membri di un gruppo hanno la capacità di parlare in una singola finestra di chat.

Documenti, Docs: un’altra caratteristica del nuovo prodotto Gruppi di Facebook è la capacità di postare “Documenti”: documenti di testo di base.

 

Volete iscrivervi? o semplicemente visualizzare il contenuto del gruppo? cliccate il seguente link 🙂

http://www.facebook.com/home.php?sk=group_149709878404291&ap=1

Se poi volete cancellarvi o modificare il livello di notifica ricordo di cliccare il bottone in alto a destra dentro il gruppo.

A presto.

 

verascienza